[Home] [Racconti] [Disegni] [Articoli e Recensioni] [News] [Links]

[Una volta erano elvassini...] [MZB's Darkover]


Miralys Elhalyn y Alton

Età: 32
Sesso e stato civile: Femmina, sposata con Derek Ardais
Famiglia di origine: Elhalyn y Alton
Religione: Déi
Donas: rapporto forzato, pirocinesi
Addestramento laran: effettuato alla Torre di Arillin
Livello Torre raggiunto: Monitore
Abilità specifiche: cantare e dipingere
Descrizione fisica: Capelli rossi, tipici di una comynara dotata di laran, mossi sempre ribelli, occhi azzurri da parte materna, altezza media; di bell'aspetto. Temperamento pacifico, soggetta ogni tanto ad attacchi di depressione, buona madre e moglie devota.
Storia:
Mi chiamo Miralys Linnel Elhalyn Alton e sono l'unica figlia nata dal matrimonio combinato tra Leonora Elhalyn e Lyondri Alton.
Mio padre ha sempre avuto attacchi di follia che sfogava contro mia madre e che lei, a sua volta, sfogava su di me. Poi, quando avevo otto anni, mia madre è scappata. Mio padre, che fino ad allora non aveva mostrato molto interesse per me, ha cominciato a ricoprirmi di attenzioni, alternate a momenti di follia, per poi promettermi in sposa appena ho compiuto quattordici anni, minacciandomi che, se avessi creato problemi, mi avrebbe picchiata.
Avendo sempre avuto paura di lui e dei suoi attacchi di violenza ho fatto come voleva e, due settimane dopo, ero sposata con Derek Ardais. Ho scoperto tempo dopo di amarlo veramente ed ho avuto due gemelli da lui, Davon e Conan (17 anni). Appena sono nati mio padre ha cominciato a parlare di quale dei due potesse ricoprire il ruolo di suo legittimo erede e, nonostante fosse nato due ore dopo, insisteva sul fatto che fosse Conan il più adatto a ricoprire la carica.
Solo in seguito ho capito che lui intendeva eliminare Davon!
Una notte, quindi, io, Derek e i bambini abbiamo abbandonato la casa di mio padre e ci siamo stabiliti nella casa della sorella di Derek, Liriel, dove abbiamo vissuto per diciassette anni contro il volere di suo marito Gervis. Col tempo abbiamo avuto altri quattro figli: Caitlin (16 anni), Ewan e Lirys (gemelli di 15 anni) e Gabriela (8 anni).
Avevamo deciso di far compiere l'addestramento dei ragazzi ad Arillin, dove sono stata addestrata anch'io, ma l'ambiente della Torre si era fatto troppo competitivo e pieno di pericolose gelosie per essere adatto ai nostri ragazzi. Quindi, io e Derek , abbiamo pensato di portarli a Neskaya. Ma prima di poter attuare il nostro piano, Liriel è deceduta lasciando la casa a suo marito che non voleva neanche sentir parlare della mia famiglia, quindi siamo partiti per Neskaya ma mentre eravamo in viaggio Derek ha visto in sogno Fiona la Custode e ci ha condotti alla valle di Elvas dove comincerò una nuova vita!















Derek Ethan Ardais

Età: 34
Sesso e stato civile: Maschio, sposato con Miralys Elhalyn Alton
Famiglia di origine: Ardais
Religione: Déi
Donas: empatia, lieve tocco MacAran
Addestramento laran: effettuato alla Torre di Arillin
Livello Torre raggiunto: Meccanico
Abilità specifiche: equitazione, caccia col falco e scherma
Descrizione fisica: Capelli corvini, occhi di un azzurro intenso, alto e magro. Ha ancora l'aspetto di un ventenne, molto bello e affascinante.
Ha un carattere dolce e protettivo, si prende cura d'ogni cosa. Molto pacifico e sereno.
Storia:
Ho vissuto fino a dodici anni con mia madre, Clarisse Ridenow, con mio padre, Cormac Ardais, e con mia sorella maggiore Liriel. Quando manifestai i primi segni di laran fui mandato ad Arilinn, dove notai per la prima volta Miralys Elhalyn, mia moglie. Passai un anno lì, per poi prestare servizio nei Cadetti ma quando avevo diciassette anni, i miei genitori ebbero un tragico incidente a cavallo, e lasciarono me e Liriel in custodia alla cugina di mia madre, Alexis, madre di Dorilys Alton. Lì diventai il protetto di Alaric Alton e due anni dopo mi sposai con Miralys. Abbiamo abitato un anno con il padre di Miralys, ma dopo la nascita dei nostri primi figli siamo andati a vivere con mia sorella, a sua volta sposata, per fuggire dalla follia del vecchio. Dopo la sua morte, suo marito ci ha cacciati di casa. Noi volevamo andare a Neskaya, ma io ho fatto un sogno in cui vedevo Fiona di Elvas indicarmi la strada per raggiungere la valle. Così ho preso la mia famiglia e siamo partiti per il lungo viaggio verso la nostra nuova casa.















Davon Lorill Cormac Elhalyn

Età: 18
Sesso e stato civile: Maschio, celibe
Famiglia di origine: Elhalyn (madre) Ardais (padre)
Religione: Déi
Donas: empatia, rapporto forzato
Addestramento laran: effettuato alla Torre di Arillin
Livello Torre raggiunto: Meccanico
Abilità specifiche: Equitazione e scherma
Descrizione fisica: Capelli neri e occhi azzurri, lineamenti degli Ardais, che gli creano un alone di mistero. Alto e longilineo, non troppo muscoloso. Attraente.
Ha un carattere abbastanza posato, come suo padre, rispettoso e obbediente, si scioglie dal suo comportamento misterioso solo con la sorella, Caitlin, con cui ha un ottimo rapporto. Nasconde un gran senso dell'umorismo, curiosità e voglia di mettersi alla prova.
Storia:
Ero solo un neonato, quando mio nonno progettava di uccidermi, ma mi ricordo come mi guardava come se fosse stato ieri. Lui non voleva che io diventassi l'erede Elhalyn, forse perché fin da bambino sono sempre stato più riservato, al contrario di Conan che è il combinaguai per eccellenza, e credeva che non fossi adatto a ricoprire la carica. Mia madre, Miralys Elhalyn, aveva intuito le sue intenzioni, e mi portò via prima che il vecchio riuscisse a mettere in atto il suo sanguinoso piano.
Sono sempre stato affascinato da questa storia, e la mia curiosità è aumentata da quando ho scoperto che mi ricordo alcune cose della mia terra d'origine. Ho espresso più volte il desiderio di vedere quel luogo, che continua a tormentare i miei sogni, ma mia madre teme, al solo pensiero, che suo padre possa rinascere dalle polveri per tentare ancora di eliminarmi. Attualmente sono fidanzato con Alida Ridenow, ma la mia famiglia non vuole ancora parlare di matrimonio. Io non l'ho mai vista, non credo sia troppo importante, ma ho sempre sognato che mia moglie fosse anche mia amica. Non credo che resisterò ancora per molto alla vita nelle montagne, provo come una sensazione di soffocamento, tipico degli abitanti di pianura e di notte sento il Mare che invoca il mio nome. Dalereuth, ti rivedrò ancora.















Conan Alaric Markos Elhalyn

Età: 18
Sesso e stato civile: Maschio, celibe
Famiglia di origine: Elhalyn (madre) Ardais (padre)
Religione: Déi
Donas: rapporto forzato, probabilmente anche una leggera forma di precognizione, ma non lo vuole ammettere
Addestramento laran: effettuato alla Torre di Arillin
Livello Torre raggiunto: Meccanico
Abilità specifiche: Equitazione e scherma
Descrizione fisica: Capelli neri e occhi azzurri, lineamenti degli Ardais, alto e longilineo. Pur essendo identico in tutto al fratello gemello, Davon, viene reputato più attraente.
Ha un carattere scatenato, un vero combina-guai, conosciuto fin da piccolo per le sue marachelle, ha anche lui un buon rapporto con la sorella, più scherzoso che di confidenza.
Storia:
Al contrario di Davon, sono meno ossessionato dalla mia storia. La mia infanzia è cominciata da quando ci siamo trasferiti da zia Liriel, a Castel Ardais, prima non ricordo niente. Io e Davon siamo sempre stati opposti come carattere, lui è sempre stato il figlio modello, io il figlio fardello; inoltre non lo sopporto quando avanza ipotesi sul fatto che io abbia le premonizioni, cosa che francamente ritengo assurda. Non ho mai avuto tanta voglia di fare l'addestramento e di sicuro ho meno laran di lui, ma comunque sono stato controllato e spedito in una Torre come tutti i miei fratelli. Sono stato felice quando mio padre, Derek Ardais, mi ha annunciato che ci saremmo trasferiti ad Elvas. Adoro le nuove avventure e prevedo (no, immagino!) che avrò un sacco di cose da vedere e un sacco di disastri da combinare.















Caitlin Dorilys Lorimel Elhalyn

Età: 16
Sesso e stato civile: Femmina, nubile
Famiglia di origine: Elhalyn (madre) Ardais (padre)
Religione: Déi
Donas: rapporto forzato, lieve tocco MacAran
Addestramento laran: effettuato alla Torre di Arillin
Livello Torre raggiunto: Tecnico
Abilità specifiche: equitazione, caccia col falco e scherma. Non è affatto portata per tutte le cose tipicamente femminili e manuali
Descrizione fisica: Capelli neri e occhi azzurri paterni. Viso sottile, magra e longilinea. Abbastanza carina.
Ha un carattere curioso ed estroverso, è simpatica e avventurosa.
Storia:
Sono la ragazza più grande della famiglia, ma al contrario di mia sorella Lirys non sono capace di praticare alcuna attività femminile come ricamare o suonare uno strumento, anche se, come mia madre, ho una bella voce. Sono sempre stata portata per la caccia col falco e l'equitazione e dopo qualche anno che i miei fratelli venivano addestrati alla scherma, hanno cominciato ad insegnarmi di nascosto. Io e loro siamo sempre andati d'accordo e Davon è il mio fratello preferito; spesso andiamo a cavalcare assieme e ormai so disarmarlo in meno di dieci mosse. Purtroppo la mia famiglia mi ha fatto promettere a un lontano cugino di nome Devid Alton, che io conosco solo di nome. Credo sia uno dei figli dei cugini di mia madre, ma da quando ci siamo trasferiti a Castel Ardais, non abbiamo avuto incontri con parenti materni. Per fortuna non intendono ancora farmelo sposare ed ho ancora tempo per rimanere con i miei fratelli e la mia famiglia. Il mio sogno è di vedere il Muro Attorno al Mondo e una volta visto quello potrei anche volermi sposare… sempre che incontri la persona giusta!















Ewan Lyondri Elhalyn

Età: 15
Sesso e stato civile: Maschio, celibe
Famiglia di origine: Elhalyn (madre) Ardais (padre)
Religione: Déi
Donas: voce di comando, rapporto forzato, pirocinesi
Addestramento laran: effettuato alla Torre di Arillin
Livello Torre raggiunto: Tecnico
Abilità specifiche: equitazione, scherma
Descrizione fisica: Biondo e bellissimo, occhi azzurri penetranti nascosti spesso dai capelli o da ombre scure, che lo rendono molto affascinante e misterioso.
Affascinante e sicuro di se, è il più enigmatico di tutti gli Elhalyn, è sempre freddo e distaccato, parla pochissimo. Egocentrico e infido, malizioso con le donne e sprezzante con gli uomini, riesce ad ottenere tutto quello che vuole. Si tende a circondarlo di un alone romantico immeritato.
Storia:
Ewan odia parlare di sé e sono in pochi a sapere quello che pensa. Nonostante avesse ormai compiuto la maggiore età, si è rifiutato di entrare nel Corpo dei Cadetti della Guardia come spetta ad ogni comyn maschio e, per questo, può essere considerato un disertore. È anche il più enigmatico dei figli di Miralys Elhalyn e rimarrà tale, a meno che non decida di rivelare il suo vero carattere, nella valle di Elvas.















Lirys Crystal Lora Elhalyn

Età: 15
Sesso e stato civile: Femmina, nubile
Famiglia di origine: Elhalyn (madre) Ardais (padre)
Religione: Déi
Donas: Pochissimo laran, è quasi sorda mentale. Ha, però il dono della precognizione
Addestramento laran: effettuato alla Torre di Arillin
Livello Torre raggiunto: addestramento base
Abilità specifiche: Ricamo, canto, suonare il ryll e il fiol. Tutto quello che dovrebbe saper fare una moglie e madre perfetta
Descrizione fisica: Capelli biondo grano, lisci e setosi, occhi azzurri. Magra e altezza sotto la media. Bellissima e ammaliatrice, con grande invidia di Caitlin Elhalyn.
Carattere: Ammaliatore e seduttore, riesce a conquistare chiunque voglia. Molto femminile e aggraziata. Se provocata può diventare infida e impudente. Quando ha le premonizioni è molto pessimista.
Storia:
Sono la più bella della famiglia e non ho difficoltà ad ammetterlo. Al contrario del resto dei miei fratelli io ed Ewan, mio fratello gemello, siamo gli unici biondi, segno del legame con i Ridenow da parte di mio padre. Molti mi ritengono egocentrica, soprattutto mia sorella maggiore Caitlin, che è solo invidiosa. Quello che desidero, come dovrebbero fare tutte le brave ragazze darkovane, è sposarmi e avere dei figli, sempre che in quel posto sperduto che è Elvas ci siano degli uomini scapoli...















Gabriela Doria Anelysse Elhalyn

Età: 8
Sesso e stato civile: Femmina, nubile
Famiglia di origine: Elhalyn (madre) Ardais (padre)
Religione: Déi
Donas: non ancora sviluppato
Addestramento laran: ancora non effettuato
Livello Torre raggiunto: nessuno
Abilità specifiche: canto, sta imparando a suonare il ryll, disegna bene. Cavalca egregiamente piccoli pony
Descrizione fisica: Capelli ricci castano-rossi, occhi verdi, ancora di piccola statura.
Ha un carattere dolce e spiritoso, ha la lingua lunga e tagliente, gran chiacchierona e curiosa.
Storia:
Gabi è la più piccola dei figli Elhalyn, il suo sogno è diventare una Rinunciataria, ma si dubita della sua fondatezza. Ci aspettiamo grandi cose da lei.







StrangeLandsChronicles © 2006
© Miralys Elhalyn y Alton