[Home] [Racconti] [Disegni] [Articoli e Recensioni] [News] [Links]

[Una volta erano elvassini...] [MZB's Darkover]

barra spaziatrice
Titolo: Notizie per Rafi
Autore: Rafi n'ha Andria
Serie: Marion Zimmer Bradley's Darkover
Parti: 1
Status: Concluso
Note: il racconto faceva parte del gioco di letteratura interattiva The Elvas Project
Archivio: SLC
barra spaziatrice

Notizie per Rafi

Rafi n'ha Andria


Sta buono Kyro, ho quasi finito,» Rafi si trovava nella stalla ad accudire il suo cavallo.
«È proprio un bellissimo animale!» Rafi si voltò nel sentire una voce familiare e quando vide Gwennis il suo volto si illuminò: provava un affetto profondo per la Madre della Gilda, quello stesso affetto che avrebbe riservato alla sua vera madre se solo l'avesse conosciuta.
«Salve, Gwennis... sì, ne vado proprio fiera e poi gli sono molto affezionata, anche se a volte non mi ascolta, non saprei cosa fare senza di lui, vero Kyro?»
Il cavallo le diede un tocco sulla spalla con il muso come se volesse rispondere in modo affermativo alla sua domanda.
«Hai bisogno di qualcosa? Devo fare qualche consegna urgente?»
«No, no, niente di tutto questo,volevo solo parlarti...» Il viso di Gwennis si fece più serio, quasi preoccupato e Rafi capì che si trattava di qualcosa veramente importante e quindi invitò Gwennis a sedersi, improvvisando due sedili utilizzando due balle di fieno.
«Ti ascolto Gwennis, cosa è successo?»
«Si tratta di Liriel e... Benton.» A quel nome Rafi non si sentì più tanto tranquilla. «... Dana ha scoperto la vera identità di Liriel: è una comynara. L'ha confessato a Benton, che a sua volta l'ha riferito a Liriel rischiando di perderla...» Gwennis esitò ad andare avanti, cercando di spiare la reazione di Rafi, la quale non lasciava trasparire l'agitazione che cresceva dentro al suo cuore.
«Rafi... Benton, insomma Benton ha chiesto a Liriel di sposarlo e nonostante la differenza di classe, lei, con la sua voce...»
«Un attimo Gwennis, non ti seguo più, vuoi dire che Liriel ha parlato?»
Quello della Rinunciataria oltre ad essere un tentativo inutile di ritardare la risposta tanto temuta, era anche la normale reazione di una persona che scopre che la ragazza fino al giorno prima considerata muta, ora era in grado di parlare.
«Si, ha parlato! L'amore per Benton le ha fatto superare la shock per la morte dei suoi genitori, anche se per un breve istante. Rafi, Liriel ha accettato la proposta di Benton e presto si sposeranno.»
Lo sguardo di Rafi si abbassò tristemente: non sapeva se essere in collera con se stessa per essersi illusa che le cose tra i due promessi sposi cambiassero in suo favore, o se doveva essere felice per l'uomo che amava. Restò immobile per alcuni interminabili minuti, poi scattò in piedi voltando le spalle a Gwennis.
«Grazie per avermi informato... Più tardi verrò a congratularmi con Liriel. Ora lasciami sola.»
La donna sapeva bene che in quei momenti era davvero meglio lasciarla da sola, tanto non avrebbe ascoltato nessun consiglio, nessuna parola le sarebbe stata di conforto e poi, non c'era da preoccuparsi, non avrebbe fatto sciocchezze.
«Come vuoi Rafi, sai dove trovarmi.» Era toccato a lei il gravoso compito di avvertire la ragazza, ma meglio lei piuttosto che altre persone. Era stupita della reazione di Rafi, perché non aveva lasciato trasparire la sua sofferenza, non si era lasciata scappare una sola lacrima, ma chissà cosa provava dentro. Questo Gwennis non poteva saperlo, poteva solo immaginarlo, ma quanto è lontana l'immaginazione dalla realtà? Sapeva bene quanto la ragazza fosse innamorata di Benton e quanto già avesse sofferto quando aveva saputo della storia tra i due, ma la notizia del matrimonio era davvero difficile da digerire e per quanto Rafi fosse forte, si aspettava di trovarla presto a bussare davanti alla sua porta.
Rafi annuì con la testa, senza voltarsi e quando Gwennis fu lontana, si precipitò verso Kyro e uscita dalla stalla si lanciò al galoppo.
Voleva solo andare lontano, dove avrebbe potuto sfogare la sua rabbia e il suo dolore.







StrangeLandsChronicles © 2005
© Rafi n'ha Andria