L'Ovile della Felicità


Credits by Sheep Game


Salve a tutti e benvenuti sul mio sito!



Com'è nato l'ovile della felicità?
La mia passione per le pecore è nata in Irlanda, dove mandrie e greggi ricoprono quasi tutte le zone erbose, ad eccezione (forse) dei giardini privati.
Nel 2003, prima di partire con mio marito Fabio (all'epoca il mio ragazzo) e due amiche, Simona e Eleonora,
Foto di gruppo in Irlanda, clicca per ingrandire per un tour irlandese di due settimane, un amico ci raccomanda: "Salutate tutte le pecore che incontrate, perchè si dice porti soldi!". Inizia così una corsa all'avvistamento pecore, con conseguente saluto, che già comincia a far nascere in me un po' di affetto per quelle bestioline. Quando poi, a Dowth, dopo aver salutato un immenso gregge che pascola al di sotto del colle, guardo ai miei piedi e trovo 2 euro e non mi ricordo più quanti centesimi, è ormai amore!
Nicky e la pecora, clicca per ingrandire Scherzi a parte, credo che la passione vera e propria sia scattata quando nel parco del Bunratty Castle, per la prima volta ho accarezzato una pecora.È stata una sensazione bellissima: sono morbide e calde e la mano ti sprofonda nella lana...
Poi, qualche giorno dopo, in uno di quei negozi che vendono tutto a 1 euro, ho comprato Ballina (divenuta la mascotte del viaggio, tanto che viaggiava sul cruscotto della nostra macchina...)
Ballina sul cruscotto, clicca per ingrandire e da lì è partita la collezione, anche grazie agli amici, che, sapendo della mia passione, sono riusciti, e riescono tuttora, a trovare di tutto e di più con forme e decorazioni di pecore (per una prova, andate nella sezione le mie pecore).
E così, mi sono ritrovata col mio gregge un po' particolare e per un gregge ci vuole per forza un ovile, non vi pare?

Nicoletta


pecora