[Home] [La storia del Progetto Elvas] [Regole Utilizzate]
[Personaggi] [Luoghi] [Racconti] [Download]
[Cronologia] [Genealogia] [Dizionario] [Musiche] [Immagini e Disegni]
[Giocatori] [Incontri] [Aggiornamenti] [Credits] [Link] [Mail]
barra spaziatrice
[Personaggi Principali] [Personaggi Ricorrenti]



Ombre dal passato


PERSONAGGIO POSIZIONE SOCIALE E OCCUPAZIONE ADDESTRAMENTO /
LIVELLO TORRE
GIURAMENTO A E.S.T. [†] A ELVAS DA
Fran Fran popolano/a deceduto/a balia mai controllata --- marzo -1 17/09/02
Nyal Elhalyn Nyal Elhalyn Comyn/ara deceduto/a comyn Torre di Arilinn
Tecnico
--- elvas -5 04/10/02
Domenic Lindir Domenic Lindir Comyn/ara deceduto/a comyn Torre di Dalereuth
monitore
--- elvas -1 17/11/02
Hisie Hisie popolano/a deceduto/a chieri mai controllato --- gennaio +2 20/04/03
Miralys Dellerey Elhalyn Miralys Dellerey Elhalyn Comyn/ara deceduto/a comynara Torre di Arilinn
Meccanico
--- dicembre +1 20/02/05
Jacob Darriel Jacob Darriel Comyn/ara deceduto/a Dom atelepate --- elvas -17 20/02/05



barra spaziatrice



Fran

Fran Sesso - Femmina
Donas - debole laran naturale, mai controllata o addestrata
Religione - Déi
Abilità specifiche - gestione della casa e cura dei bambini
Descrizione - non tanto alta, una folta chioma di capelli rossi che denotano la sua discendenza da qualche famiglia comyn dei dintorni. Carattere energico e risoluto, riesce da sola a tenere testa a tutti i maschi di Castel Ridenow, nobili o meno.

Storia
Dal suo arrivo a Castel Ridenow, poco più che sedicenne, a Fran è stata affidata la cura dei figli legittimi del Dom. Tra di essi, quella con cui è rimasta più legata è stata Dana, maggiore delle femmine e destinata a diventare la domna del castello in sostituzione della madre o delle matrigne.
Aveva appena compiuto diciotto anni quando si innamorò, ricambiata, di Clive, uno dei mercenari al servizio del Dom. La relazione fu sempre mantenuta segreta e, tranne che per Dana, nessuno venne mai a conoscenza della cosa.
Dalla loro relazione nacquerò i gemelli Rua e Tessa, cresciuti dalla sorella di Fran. non appena il Dom venne a conoscenza della sua gravidanza decise di non costringerla ad interromperla, in cambio della promessa che non avrebbe allevato i figli che sarebbero nati e che sarebbe rimasta vita natural durante al suo servizio. Per la salvezza dei gemelli, Fran accettò, riuscendo comunque a restare vicina ai figli, nonostante venissero allevati fuori dalle mura del castello.
La morte di Fran, avvenuta due anni dopo il giuramento di Dana come Rinunciataria, solo un anno dopo quello prestato dalla stessa Tessa, ha profondamente colpito l'intera famiglia.



torna su



Nyal Elhalyn

Nyal Elhalyn Sesso - maschio
Donas - degli Elhalyn allo stato puro
Religione - Déi
Abilità specifiche - quando in possesso delle sue facoltà mentali ottimo spadaccino, istruito nella lettura e scrittura
Descrizione - Alto, capelli neri e occhi azzurro ghiaccio. Carattere scostante, dovuto al donas degli Elhalyn che, con il trascorrere del tempo, l'ha reso completamente pazzo.

Storia
Nyal arriva a Castel Ridenow a seguito della sorella Jaelle, terza moglie di Diego Ridenow e madre di Brydar Elhalyn. Il contratto matrimoniale tra Jaelle e Diego prevedeva l'unione di catenas di Nyal con la maggiore delle figlie dell'uomo, Dana, che grazie al suo donas sembrava essere l'unica in grado di contenere la follia ingravescente del giovane Elhalyn. Nonostante tutto le sue condizioni sono ulteriormente peggiorate dopo la morte della sorella e, senza lasciare alcuna traccia, è sparito dal Castello pochi mesi prima della decisione di Dana di prestare il Giuramento da Rinunciataria.



torna su



Domenic Lindir

Domenic Lindir Sesso - Maschio
Donas - niente in particolare
Religione - Déi
Abilità specifiche - abile spadaccino, buone capacità di gestione della tenuta di famiglia
Descrizione - Alto, capelli rossi e occhi azzurro-ghiaccio. Un carattere deciso ma facilmente infiammabile.

Storia
Marito di Diotima Aillard, con la quale si sposò di catenas per volere della dama Aillard. Nonostante il matrimonio combinato, il loro fu un grande amore, allietato dalla nascita di due figli: Miralys e Ethan. Purtroppo, a causa di un tragico incidente durante uno dei giro di controllo della tenuta, venne travolto da una mandria di cervine impazziti, morendo sul colpo.



torna su



Hisie

Hisie Sesso - dipende dalle necessità del suo popolo
Donas - è un chieri
Religione - quella dei chieri
Abilità specifiche - non si sa esattamente che ruolo ricopriva all'interno del suo gruppo
Descrizione - Alto e longilineo, come tutti gli appartenenti del suo popolo. Lunghi capelli argentati e occhi dorati. Carattere elusivo e poco ciarliero ma, per intendersi con chi vuole, non ha problemi.

Dopo una lunga vita tranquilla all'interno del suo popolo, Hisie incontra un giovane umano, Emyn Dunlee, e si innamora perdutamente di lui. Il sentimento sembra essere corrisposto dall'umano e, visto il sesso femminile del chieri non sembrano esserci ostacoli alla loro relazione.
Quando, per la necessità del popolo, Hisie si è vista costretta a diventare un maschio, il rapporto che la legava a Emyn non ne è stato scosso, nonostante un po' di perplessità iniziale.
Durante un incidente di caccia resta ferito gravemente e muore, lasciando in eredità all'amante un figlio adolescente.



torna su



Miralys Delleray Elhalyn

Miralys Delleray Elhalyn Sesso - femmina
Donas - forte laran ma nessun donas specifico
Religione - Dei
Abilità specifiche - gestione della casa, ricamo, danza, musica
Descrizione - Capelli rossi e occhi verdi, piccola e magra, all'apparenza fragile e delicata. Ha un carattere remissivo e silenzioso, non oserebbe mai andare contro i voleri del capo della famiglia.

Cresciuta nella piana di Arilinn, viene destinata in moglie a Brydar Elhalyn non appena si è certi che sopravviverà al malessere della soglia che l'ha colpita a soli undici anni. Addestrata ad Arilinn, viene poi condotta a Thendara, dove rimarrà - ospite della famiglia Hastur - fino al giorno del matrimonio con Brydar, che incontra solo pochi giorni prima della cerimonia che li legherà di catenas.
Miralys resta subito incinta, ma il bambino muore poco dopo la nascita a causa di una malattia. La morte del piccolo la fa cadere in una profonda depressione, da cui riesce ad uscire grazie all'aiuto di un monitore fattole incontrare da Brydar.
Nonostante il parere sfavorevole del marito, a causa delle condizioni fisiche non ancora perfette, Miralys resta nuovamente incinta e riesce a portare a termine la gravidanza. Muore però di parto, seguendo il bambino nato morto.



torna su



Jacob Darriel

Jacob Darriel Sesso - maschio
Donas - atelepate
Religione - Dei
Abilità specifiche - equitazione, scherma, abile ballerino
Descrizione - Alto e ben piazzato, capelli scuri e occhi marroni. Carattere fiero e dominante, tende però alla depressione quando si sente vittima della malasorte.

Un piccolo nobile, Dom di un piccolo fazzoletto di terra nel Dominio degli Ardais. Per incrementare i suoi possedimenti ha sposato la maggiore di un signorotto il cui terreno era adiacente quello di Castel Darriel.
Oltre alla dote e al terreno, Kyera McKee ha portato con sé la sorella Kyla e un'esuberanza a cui gli abitanti del castello non erano abituati.
La sorella di Jacob non ha mai visto di buon occhio il matrimonio ma quando, una dopo l'altra, entrambe le sorelle sono rimaste incinta di due eredi maschi, ha iniziato a guardare con occhio più interessato alla cognata.
Purtroppo, per cause non precisate, Jacob è morto pochi mesi dopo aver riconosciuto i suoi futuri eredi, lasciando al figlio legittimo l'intera eredità e al secondogenito la gestione del vecchio terreno della famiglia materna.



torna su



The Elvas Project © 1999 - 2008
© SDE Creations
Ultimo aggiornamento: 31/12/2008