[Home] [La storia del Progetto Elvas] [Regole Utilizzate]
[Personaggi] [Luoghi] [Racconti] [Download]
[Cronologia] [Genealogia] [Dizionario] [Musiche] [Immagini e Disegni]
[Giocatori] [Incontri] [Aggiornamenti] [Credits] [Link] [Mail]
barra spaziatrice
[Personaggi Principali] [Personaggi Ricorrenti] [gestito da]



Maia n'ha Semele


Maia n'ha Semele

Età

20 (al momento dell'arrivo a Elvas)

Arrivata a Elvas il

novembre +2

Sesso e stato civile

Femmina, nubile

Famiglia di origine

Nedestra Aldaran

Religione

Déi

Donas

solo una traccia di laran, cui si è sempre interessata poco

Addestramento laran

non eseguito

Livello Torre raggiunto

nessuno

Abilità specifiche

Oltre a conoscere molto bene l'uso delle erbe, è in grado di difendersi con o senza armi, di cavalcare e cacciare, e comunque di cavarsela da sola più o meno in ogni situazione. Sa leggere e scrivere (l'ha imparato nella sua Gilda) e danza molto bene.

Descrizione fisica

Maia è una giovane donna di bassa statura, magra. Ha il viso rotondo, grandi occhi verdi, pelle chiara e capelli castani dai riflessi color mogano. Ha piccole mani e piccoli piedi.
Per quanto possa sembrare piccola e delicata, ha un carattere molto forte, ed è molto pragmatica quando è necessario. Ha il dono di farsi benvolere da tutti, quando ne ha voglia, ma volte usa questa capacità per farsi detestare o desiderare.


barra spaziatrice


Storia

Maia, una delle figlie della sua numerosa famiglia (in realtà una nedestro concepita durante il solstizio d'estate), è sempre stata piuttosto indipendente, conquistandosi un ruolo tutto suo nella famiglia, come consigliera di genitori e fratelli nelle attività personali, sentimentali e lavorative. Una delle sue sorelle era fidanzata con il fratello di Aurora, Colin MacColin (il giovane). Le due famiglie erano già conoscenti e colleghe (anche il padre di Maia era vasaio) e così le due giovani si sono conosciute e sono diventate amiche in maniera del tutto naturale, nonostante Maia avesse quattro anni più di Aurora.
Nonostante fosse recalcitrante all'idea, i genitori le avevano scelto un fidanzato cagionevole di salute, che si è ammalato ed è morto poco dopo il fidanzamento. Essendo ormai libera da ogni impegno, Maia ha preso la decisione di diventare Rinunciataria. I membri della sua famiglia hanno storto il naso, ma hanno preferito accettare la sua scelta, piuttosto che contrastarla, ben consci del fatto che ciò non avrebbe fatto che intestardirla. All'età di diciotto anni, ha perciò prestato Giuramento nella Gilda di Caer Donn.


barra spaziatrice


Racconti scritti (in ordine di realizzazione)


bottone IL RITORNO DI MAIA (in collaborazione con Gwennis n'ha Hannah)
bottone QUALCOSA CUI NON ERO ABITUATA







The Elvas Project © 1999 - 2008
© SDE Creations
Ultimo aggiornamento: 31/12/2008